s5 logo

I sogni si avverano
Scritto da  Emy Farella
Vota questo articolo
(2 Voti)

Proprio così, la mia non è una domanda, è un'affermazione: i sogni si avverano. Non ho il minimo dubbio che sia così, non importa quanto grande ed irraggiungibile possa sembrare un sogno, se crederai in lui e non lo abbandonerai, il tuo sogno non abbandonerà te.

i sogni si avverano

E' da un po' di tempo che non mi dedico alla scrittura del mio blog, ultimamente sono stata presa da tanti nuovi progetti, dai miei "sogni" che continuo ad inseguire come la fan più accanita segue il suo cantante preferito in tour.

Adesso, però, ho deciso di prendermi una pausa e di scrivere questo articolo perché ho voglia di gridare a gran voce che la vita è meravigliosa e che è pronta a darci tutto ciò di cui abbiamo bisogno... se solo ritrovassimo la fiducia in essa!!!

Ieri ho tenuto il secondo incontro del mio nuovo gruppo di lettura: dopo alcune pagine del libro "Il potere delle donne" di Louise Hay ho condiviso con delle ragazze fantastiche opinioni su autostima e pensiero positivo ed abbiamo passato una mattinata rilassante e costruttiva.

Poi, però, sono uscita per delle commissioni, un giro al supermercato e subito dopo all'asilo a prendere mia figlia... qualcosa non andava. Mi sono accorta che il mondo "esterno" era completamente disallineato con quell'armonia che avevo raggiunto durante la mattinata.

Ho visto persone stanche, scoraggiate, rassegnate, amareggiate. Ascoltando i discorsi di chi mi stava intorno sentivo solo lamentele, quel pensiero positivo di cui ho parlato sembrava non far parte di questo mondo e mi sono chiesta: ma quando la gente ha smesso di sognare? Dov'è finita la voglia di fare, di mettersi in gioco, di sorridere?

Ti piace questo articolo? Regalami un +1, mi farai un grandissimo favore!
 

Certamente, e fortunatamente, non sono tutti così, le persone sorridenti e fiduciose esistono ancora e si notano, ma sembrano davvero pochissime e risultano, più che altro, nascoste, schiacciate dalla massa, da quest'ondata di pessimismo generale.

Sono rimasta a riflettere... cosa potrei fare io, sola, per cambiare tutto ciò? Come potrei far capire a tutte queste persone che non c'è nulla di cui amareggiarsi, non c'è nulla per cui sentirsi offesi, nulla di reale che spinga ad odiarsi l'uno con l'altro ed a vivere solo per "averla vinta" su qualcuno? Come potrei piantare nuovamente la speranza nella testa delle persone, come posso fare in modo che capiscano che la vita è semplicissima e che essere felici dipende da noi e da nessun'altro?

i sogni si avverano2

Io non posso cambiare le altre persone, non ho potere su di loro, ma posso esprimere il mio pensiero e innalzare la mia voce di incoraggamento, posso dare il mio esempio e mostrare a chi sarà disposto a "vedere" ed a "comprendere" che la vita è fatta di possibilità infinite e basta credere per raggiungere anche il sogno più lontano.

Ti piace il mio blog? Seguimi su facebook!
 

Per questo quello che oggi voglio dirti oggi è semplicemente: Sogna!
Non smettere mai di sognare perchè il tuo sogno potrebbe essere ad un passo dal realizzarsi.
Non credere a coloro che ti diranno che il tuo sogno è irraggiungibile, credi e circondati di persone che credono in te.
Insegui il tuo sogno e vedrai quante belle sorprese ti si presenteranno strada facendo, non desistere e vedrai che, quando meno te l'aspetti, il tuo sogno sarà realizzato. Raggiungi il tuo sogno e dimostra a quanti hanno smesso di sognare che non bisogna mai abbandonare la speranza.

Se il tuo sogno si realizza non vinci solo tu, vinciamo tutti.

Dimmi cosa ne pensi: lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Condividi

Seguimi!

 
Copyright © 2017 Credi Pensa Crea - Tutti i diritti riservati