s5 logo

La via per una vita straordinaria
Scritto da  Emy Farella
Vota questo articolo
(0 Voti)

Sei sempre stato pronto a cambiare vestiti, taglio di capelli, donne e case. Sei anche troppo propenso a cambiare qualunque cosa eccetto te stesso, ma cambierai. O sarò io ad aiutarti ad aprire gli occhi o lo farà il tempo, ma non sempre il tempo è gentile.
(La via del guerriero di Pace - Dan Millman)

guerriero pace 1

La sfida più grande per chi, come me, si dedica alla crescita interiore è riuscire a trasmettere, far comprendere e (soprattutto) accettare le tematiche basilari di questa nuova filosofia che ha il potere di cambiare la vita e rendere liberi e felici.

Ho scritto un libro (Credici, lo avrai – Il segreto per essere felici) nel quale riassumo, cercando di semplificare e filtrare dei concetti a volte un po' troppo difficili da accettare, tutto quello che ho imparato attraverso lo studio e l'esperienza personale.

Il successo di questo mio primo esperimento editoriale e l'approvazione delle tante persone che mi hanno contattata in privato, mi fa capire che il messaggio non solo è stato recepito, ma che è stato anche apprezzato in un periodo storico in cui le persone sono socialmente smarrite ed hanno bisogno di nuovi punti d'appoggio su cui basare nuove prospettive di vita.

Non è però del mio libro che voglio parlare in questo articolo ma di un altro, molto interessante, che ho finito di leggere in questi giorni che, sono sicura, aiuterà moltissime persone ad avvicinarsi ancora di più alla nuova visione di cui parlo.

Indossare le vesti del guerriero

guerriero pace 2

Chi è deciso a dare un cambio alla propria vita deve essere forte e costante, non voltarsi mai, non cedere alla tentazione di tornare sui vecchi passi e per fare questo non bisogna mai smettere di cercare, scoprire, leggere e studiare.

Ritrovare la propria forza interiore, ricordarsi sempre del proprio valore, del diritto che abbiamo tutti ad essere felici; passare da una vita stereotipata e soffocante alla libertà e serenità dell'anima, imparare ad ascoltare la voce dell'istinto, seguire la guida interiore che porta sulla giusta strada, vivere il qui e ora. E' questo che fa un guerriero di pace.

La via del guerriero di pace – un libro che cambia la vita

guerriero pace 3
La via del guerriero di Pace - Dan Millman

Ho avuto questo libro nella mia libreria digitale per un po' di tempo, sono così “avida” di sapere che sono arrivata a leggere anche tre libri alla volta, ma quando ho iniziato “La via del guerriero di pace” ho lasciato qualsiasi altra lettura per dedicargli il tempo che meritava.

Ho letto moltissimi libri sulla crescita personale e sulla consapevolezza, la maggior parte teorici e pesanti, nonostante le verità enunciate ed i temi interessanti.

Questo libro, invece, si presenta sotto forma di racconto attraverso la voce del protagonista, un ragazzo, campione mondiale di atletica, immerso come tanti nella vita “illusoria” di tutti i giorni.
Dopo l'incontro con quello che sarà il suo maestro, passerà da uno stile di vita materialistico ad un modo di vivere saggio e positivo.

guerriero pace 4

In riferimento a quanto ho scritto all'inizio, credo che l'autore di questo libro, abbia trovato un modo assolutamente coinvolgente di avvicinare le persone a queste tematiche.

Grazie alla storia scorrevole, a tratti surreale, riesce a creare un'atmosfera magica e confortante.
Cattura, entusiasma, convince.

Alcune parti tratte dal libro:

"Questa è una delle tue più grandi illusioni. Sì, sei sempre stato pronto a cambiare vestiti, taglio di capelli, donne e case. Sei anche troppo propenso a cambiare qualunque cosa eccetto te stesso, ma cambierai. O sarò io ad aiutarti ad aprire gli occhi o lo farà il tempo, ma non sempre il tempo è gentile."

"Per liberarti dalle vecchie abitudini, concentra tutta l'energia non nel combattere il vechio, ma nel costruire il nuovo."

"Non opporti mai, a niente e a nessuno. Se ti spingono, tira; se ti tirano, spingi. Senti il corso naturale delle cose e seguilo. In questo modo ti fonderai con il potere della natura."

"Avevo finalmente smesso di illudermi che il mondo potesse appagarmi e così svanirono anche le mie delusioni."

"Se sapessi di avere una malattia mortale, se avessi ben poco da vivere, sprecheresti quel poco di tempo prezioso che ti resta? Tu hai una malattia mortale che si chiama nascita. Non ti restano che pochi anni, come a tutti. Perciò, sii felice ora, senza nessun motivo, o non lo sarai mai."

Raccomandazioni per i lettori (soprattutto i più scettici)

Le pochissime recensioni negative che ha ricevuto questo libro mi fanno capire che alcune persone sono ancora troppo rinchiuse nel vecchio modo di vedere il mondo, nella convinzione che la salvezza arrivi da “fuori” anziché da “dentro”.

Ribadisco ancora una volta (riferendomi in particolare a coloro che decideranno leggere questo libro o qualunque altro libro che abbia lo scopo di cambiare la vita) che il cambiamento può avvenire solo nel nostro interno, questi libri o qualunque maestro saranno solo delle guide, dei mezzi per aiutarci a comprendere, e se noi non saremo disposti a cambiare nulla cambierà.

Non posso che concludere con una frase del mio libro:

TUTTO È POSSIBILE SE LO VUOI!

Chi vuol intendere... intenda! (tutti gli altri in camper :P)

Dimmi cosa ne pensi: lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Condividi

Seguimi!

 
Copyright © 2017 Credi Pensa Crea - Tutti i diritti riservati