s5 logo

Un nuovo punto di partenza
Scritto da  Emy Farella
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un incenso che brucia, il caldo fuoco della legna nel camino, il silenzio vellutato che avvolge il mio studio; riscrivo il mio programma settimanale, organizzo le mie attività, raccolgo le energie perdute: eccomi pronta per affrontare un nuovo anno pieno di progetti e sogni da realizzare.

fuoco

Dove stai andando? Cosa vuoi raggiungere? Qual'è il tuo desiderio più grande?

Se ancora non ti sei posto queste domande, fallo adesso.

Nessuno scriverà la sceneggiatura della tua vita, nessuna entità superiore farà in modo che quest'anno sarà migliore di quello passato, solo tu sei l'artefice di ciò che ti accade; quando finalmente deciderai in quale film vuoi recitare, che ruolo vuoi ricoprire, quale sarà il tuo finale, allora sarai sulla buona strada per ottenere quello che hai sempre desiderato.

Si può spendere una vita intera senza riuscire a trovare le risposte corrette a queste domande, si può cadere nell'illusione di averle trovate per poi accorgersi che non erano quelle giuste, ma vale la pena continuare a cercare perché è proprio durante il percorso di ricerca che si ha la possibilità di crescere e allo stesso tempo di vivere le meraviglie che la vita ha da offrirci, a patto che si abbia la volontà di vederle ed accoglierle.

Ti piace il mio blog? Seguimi su facebook!
 

Il film della mia vita

film

Per quanto mi riguarda ho capito che non esiste un punto di arrivo perché la vita è sempre in continua evoluzione, però so che possono esistere infiniti punti di partenza ed il mio nuovo punto di partenza si trova qui ed ora.

Non importa quanti altri inizi ci siano stati, quanti sogni interrotti sul nascere, quanti lasciati a metà, ogni volta ho sempre fatto un passettino in più che mi ha permesso di arrivare dove sono adesso, a questo nuovo punto di partenza.

Una nuova sceneggiatura è stata scritta, con felicità immensa mi preparo a recitare la mia parte in questo nuovo film perché è il mio film.

Dopo mesi di riflessione oggi ho finalmente le idee chiare, so cosa voglio essere e dove voglio andare.

So perfettamente anche cosa non voglio, per questo uno dei miei più grandi propositi di quest'anno è quello di dire NO a tutto ciò che non è previsto nella mia sceneggiatura, NO a quanti dubiteranno di me e della buona riuscita dei miei propositi, NO a tutte le situazioni e persone che non mi permettono di crescere, NO alle distrazioni superficiali che mi allontanano dai miei obiettivi.

Mi aspettano grandi cose, mi merito grandi cose

victory 8

L'unica cosa che differenzia le persone di successo da quelle che non riescono a realizzare i propri sogni è la determinazione, la convinzione che siano meritevoli delle migliori cose della vita e che le otterranno.

Ognuno di noi merita il meglio, non si fa torto a nessuno realizzando i propri sogni e neanche difendendo e proclamando il proprio valore.

A volte sarà necessario prendere decisioni che gli altri non approveranno, guardare dritto per la propria strada potrà voler dire sacrificare qualcosa, ma per ogni cosa persa ne arriveranno altre più adatte al nostro nuovo modo di essere ed alla nostra crescita.

Ti piace il mio blog? Seguimi su facebook!
 

Il momento è adesso

partenza

Il momento per iniziare a rendere la tua vita grandiosa è adesso, non rimandare a domani.

Non importa cosa tu abbia fatto in passato, quanti errori tu abbia commesso e quante ferite ti porti dietro, non importa quanto sia grande il tuo sogno, quante risorse tu abbia in questo istante.

Scrivi adesso la tua sceneggiatura e vivila istante per istante, goditi ogni passo che farai, ogni momento per brutto o bello che sia, lasciati guidare dagli eventi e anche dagli imprevisti, accetta tutto con gratitudine e continua a seguire il tuo ideale: il tuo finale felice arriverà molto più facilmente di quello che ti immagini.

Dimmi cosa ne pensi: lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Condividi

Seguimi!

 
Copyright © 2017 Credi Pensa Crea - Tutti i diritti riservati